loader image

Internet a onde radio: cos’è e come funziona? Radio24, la connessione internet per aziende

Internet a onde radio

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Negli ultimi anni le tecnologie digitali hanno fatto passi da gigante ed è stata messa a punto la connessione Internet a onde radio, che permette una navigazione ad alta velocità anche agli utenti che abitano nei luoghi in cui non sono disponibili l’ADSL oppure la fibra.

Che cos’è la connessione Internet a onde radio?

La connessione a onde radio si basa sulla tecnologia FWA (acronimo di Fixed Wireless Access), ovvero una connessione Internet senza fili che sfrutta le onde radio per trasmettere i dati.

In questo modo è pertanto possibile collegarsi al web in tutte quelle zone non ancora coperte dalla fibra oppure dall’ADSL.

Come funziona la connessione Internet a onde radio?

Questo tipo di connessione al web funziona utilizzando le onde radio mediante un’antenna da installare in casa, la quale ha il compito di trasmettere i segnali ai ricevitori.

Essi li inviano a loro volta alla centrale per farli registrare e inviare fino all’abitazione interessata, permettendo così una navigazione a Internet senza alcun tipo di problema.

Radio24, la connessione internet per aziende

Se sei titolare di un’azienda e desideri usufruire della connessione a Internet a onde radio, potrai farlo tranquillamente, poiché non avrai bisogno di attivare alcuna linea telefonica.

Inoltre Omnia 24 ti propone un piano per utilizzare Internet senza limiti a soli 29,90 euro mensili, Radio24.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 4,5 euro per 36 mesi e include:

traffico illimitato veloce e senza interruzioni;

fornitura di un modem già configurato e che garantisce una connessione sicura;

giga illimitati.

Internet a onde radio

Internet senza linea fissa per l’ufficio

La connessione veloce senza linea fissa offre tantissimi vantaggi, tra cui:

elevata velocità in upload e in download

totale indipendenza dalla rete telefonica di Telecom Italia, grazie alla quale potrai navigare velocemente anche nelle zone in cui il segnale telefonico risulta intermittente o assente

– la banda non subisce alcuna diminuzione

– totale assenza di cavi e interferenze

– il modem, essendo già pronto per l’uso, permette di iniziare a navigare fin da subito e senza la necessità di richiedere l’intervento di un tecnico

prezzo conveniente

Come avere Internet dove non c’è linea?

Le località in cui non sono disponibili la linea ADSL oppure la fibra ottica vengono denominate zone bianche.

Solitamente si trovano in questa situazione a causa dei costi troppo alti in proporzione al rendimento economico sia di un eventuale trasporto e interramento dei cavi all’interno del terreno, sia dell’ottenimento di tutti i permessi necessari per procedere con tale operazione.

Pertanto, se la tua azienda si trova in uno di questi posti, la connessione senza linea fissa a onde radio si rivelerà la soluzione perfetta, in quanto il modem, grazie alla tecnologia FWA, assicura una connessione ad alta velocità anche nelle aree poco servite.

Contatta qui i nostri operatori per ricevere maggiori info!

Torna su