loader image

Connessione internet via radio: tutti i vantaggi per la tua azienda

Connessione internet via radio

Share This Post

La connessione internet via radio, chiamata anche Fixed Wireless Access (FWA), accesso wireless fisso, è una connessione internet ultraveloce fornita tramite onde radio ad alta frequenza utilizzando la tecnologia PTP (PointToPoint) / PTMP (PointToMultiPoint). È la connessione preferita dalle aziende che con una comune connessione in fibra subirebbero il condizionamento negativo dovuto a frequenti tempi di inattività (eventualità molto comune per le reti in fibra).

Il modo migliore per descrivere una connessione di accesso wireless fissa è fibra senza cavi: una connessione, quindi, che utilizza onde radio ad alta frequenza anziché cavi in ​​fibra, offrendo lo stesso livello di sicurezza, crittografia, velocità e bassa latenza (il tempo impiegato dalle informazioni per arrivare a destinazione e tornare indietro).

La qualità della connessione cablata, grazie alle onde radio, arriva anche in zone non coperte dal servizio fibra e senza gli inconvenienti consueti di interruzione del collegamento.

Omnia24 fornisce un servizio di Internet per aziende in zone non coperte che garantisce velocità di connessione e affidabilità di stabilità del collegamento.

La connessione Internet via radio è affidabile?

La connessione Internet via radio è incredibilmente affidabile e offre tempi di attività che toccano il 99,99%, un valore superiore a quasi tutte le connessioni Internet in fibra. E, poiché la connessione viene fornita via aerea tramite un collegamento point-to-point, non è condizionata da eventuali incidenti esterni (lavori stradali, guasti alle linee, disastri naturali), che spesso intralciano l’operatività delle aziende che si affidano alla fibra.

Perfino i guasti che possono verificarsi su connessione wireless fissa sono – in genere – più facili da riparare e in maniera veloce, poiché non sono necessari scavi.

Connessione internet via radio

I vantaggi della connessione internet via radio per le aziende

Rispetto alle reti cablate, la connessione internet via radio offre notevoli vantaggi per le aziende:

Maggiore mobilità: le reti wireless consentono agli utenti mobili di accedere alle informazioni in tempo reale in modo che possano spostarsi nello spazio aziendale senza essere disconnessi dalla rete. Ciò aumenta il lavoro di squadra e la produttività a livello aziendale.

Velocità e semplicità di installazione: l’installazione di un sistema di rete wireless riduce i cavi che sono ingombranti da configurare e possono rappresentare un rischio per la sicurezza, nel caso in cui i dipendenti vi inciampassero. Può anche essere installato in modo rapido e semplice, rispetto a una rete tradizionale.

Più ampia portata della rete: la rete wireless può essere estesa a luoghi dell’organizzazione non accessibili per fili e cavi.

Maggiore flessibilità: si può facilmente aggiornare la rete wireless per adattarla a eventuali nuove configurazioni.

Maggiore scalabilità: i sistemi wireless possono essere configurati e rimodulati con rapidità e semplicità in modo da rispondere a esigenze aziendali specifiche.

Radio24, l’offerta business di internet illimitato per aziende

Omnia24 ha predisposto per la tua connessione Business Radio24, un piano specifico di internet illimitato per aziende in offerta a 29,90 € + IVA, anziché 39,90 € + IVA.

Radio24 comprende:

– La possibilità di avere una connessione wireless, senza linea fissa e senza limiti mensili di Giga.

– Un servizio di connessione ininterrotto per videoconferenze senza problemi e condivisione di qualsiasi quantità di dati.

– Un modem, incluso, già configurato e pronto per l’uso.

Per saperne di più contattaci qui!

Connessione internet via radio
SIM aziendale
Business

SIM aziendale: le soluzioni per collaboratori efficienti e smart

Laddove le SIM o i telefoni avevano prima solo la funzione di consentire ai dipendenti la tutela della privacy e dunque l’utilizzo di un numero di telefono dedicato alle telefonate e ai messaggi strettamente connessi alle proprie mansioni professionali, oggi l’uso di schede d’azienda serve anche e soprattutto per connettersi a internet e poter assolvere ai propri compiti ovunque ci si trovi.

Torna su