loader image

Internet in vacanza: in viaggio senza pensieri con le sim dati di Omnia 24

internet in vacanza

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Internet in vacanza? La necessità di restare connessi a internet può rendere particolarmente insidioso il momento della prenotazione di un viaggio.

Dalle Isole del Mediterraneo alle valli alpine, non è più necessario scegliere il proprio luogo di soggiorno in base alla disponibilità di una connessione a internet.

Sono in molti, infatti, coloro che hanno la necessità di connettersi a internet anche in vacanza.

Ci si connette per controllare la posta elettronica per tenere le redini di progetti e lavori anche a distanza e, perché no, per concedersi ore di svago, pubblicare contenuti sui social network, fare video divertenti da inviare agli amici o pubblicare su TiKTok.

Ognuno ha il suo motivo per restare connesso, e oggi non è più necessario fidarsi ciecamente della promessa di connessioni velocissime che, giunti sui luoghi, si rivelano inesistenti.

Alberghi, case vacanza, villaggi spesso promettono l’uso del WI-FI gratuito ma poi rivelano grosse falle e difficoltà di connessione.

Alcune location non dispongono di connessione per tutte le camere o gli alloggi, ma hanno specifiche aree adibite all’uso di internet, e costringono gli ospiti a spostarsi e talvolta assembrarsi in un unico luogo. 

Internet in vacanza: che uso ne facciamo?

Non ci rendiamo nemmeno conto dell’utilizzo quotidiano e continuativo che pratichiamo della connessione a internet e talvolta crediamo di poterne fare a meno quando siamo in vacanza.

In realtà, durante i viaggi utilizziamo internet molto di frequente, anche quando ci poniamo l’obiettivo di non lavorare perché siamo in ferie.

Per esempio, risulta indispensabile una buona rete in vacanza per:

  • Google maps e navigatore satellitare per spostarci in città che non conosciamo
  • Tripadvisor per controllare la valutazione di ristoranti e luoghi di soggiorno
  • WhatsApp per messaggiare o inviare a “cartoline di viaggio” a parenti e amici
  • Home banking per controllare i nostri conti e persino per pagare
  • Servizi di prenotazione di musei, ferrovie, linee aeree e check-in online del nostro volo prima di rientrare.

La soluzione ottimale per partire senza pensieri e godersi le ferie estive in totale relax, per connettersi a Internet liberamente e in totale privacy, è quella di acquistare una sim dati.

Le offerte Omnia 24 Sim dati mobili con internet illimitato consentono la copertura internet anche in luoghi remoti.

Internet in vacanza: che cosa assicura Omnia 24 Unlimited

  • attivazione immediata e gratuita, entro le 48 ore
  • connettività illimitata senza linea fissa
  • nessun limite mensile di Giga
  • modem incluso e già configurato con scheda Sim.

Un router Wi-Fi portatile sfrutta la sim dati Omnia 24 per consentire a tutti i dispositivi tecnologici in vacanza con noi di connettersi: smartphone, palmari, computer, Play Station.

Una volta giunti nel luogo di vacanza, sia esso la destinazione per un settimana di sole o anche per un intero mese, sarà sufficiente accendere il modem già configurato.

Sul display del router sarà anche possibile tenere sotto controllo il livello di ricezione della rete.

Informarsi, svagarsi, relazionarsi con gli altri o lavorare sarà possibile anche in vacanza, sia nelle città d’arte italiane che nelle località più amene della Penisola e forse per questo più belle.

Rifugiarsi nella quiete di un luogo senza dover per questo rinunciare ad abitudini, sicurezze, interazioni: Omnia 24 porta internet anche in tutti i luoghi di vacanza, e se fosse possibile garantirebbe anche il sole.

Torna su