loader image

Internet per gaming: la migliore connessione per giocare online? Gaming Premium

Internet per gaming

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Come avere il WiFi senza telefono fisso?

Nell’epoca attuale è fondamentale avere una linea Internet a casa e, spesso e volentieri, i collegamenti online viaggiano su linee telefoniche analogiche.

Negli ultimi anni, però, tali linee sono diventate opzionali, portando alla nascita di numerosi servizi Internet senza linea fissa. Sono diversi i vantaggi derivanti da questa scelta, in particolar modo quello economico, in quanto non comporta il pagamento del canone telefonico.

Per attivare una linea Internet senza un numero di telefono fisso ci sono due possibilità: utilizzare un router con scheda SIM, per impostare la propria rete casalinga manualmente, oppure sfruttare le offerte degli operatori che propongono abbonamenti Internet tutto incluso, senza costringere la clientela ad attivare una nuova linea fissa, come propone Omnia24.

Come fare per avere ADSL senza linea telefonica?

Quindi, avere l’ADSL senza telefono è possibile, così da evitare di far pagare il canone. Ecco alcuni esempi in cui si procede in tal senso.

Se vai ad abitare in una casa non raggiunta da una linea telefonica fisicamente, potrai richiedere l’attivazione di una linea dati nuova, al fine di ottenere una ADSL senza telefono

Nel caso in cui traslochi in una nuova casa e il vecchio inquilino aveva un numero di telefono, che è stato poi dismesso quando ha abbandonato l’abitazione, potrai contattare un provider, così da attivare una rete ADSL senza linea fissa.

Infine, abbiamo il caso in cui hai una ADSL e paghi ancora il canone telefonico. In questa ipotesi puoi chiedere la migrazione della connessione, trasformando la tua linea fissa in modalità solo dati.

Per farlo dovrai conoscere il codice di migrazione, riportato sulla bolletta, per indicarlo al nuovo gestore, che si occuperà in totale autonomia del passaggio.

Grazie a questa operazione potrai smettere di versare il canone telefonico, ma è importante far avvenire il tutto con la linea originaria, in quanto non è possibile effettuare la disdetta e poi migrare.

Omnia24 è un’azienda specializzata nell’installazione di ADSL senza telefono, offrendo servizi completamente personalizzabili e su misura del cliente.

Internet per gaming

Connessione per giocare online con PS4

Se ami giocare online con la tua PS4, sai molto bene quanto sia importante disporre di una connessione Internet di qualità. Purtroppo è molto facile riscontrare che i giocatori, nonostante abbiano una linea Internet, questa non risulti il massimo sulla PlayStation. Ci sono varie motivazioni a tal proposito, come l’apertura di porte UDP e TCP del modem/router, il tipo di DNS, il tipo di NAT e il tipo di connessione, che può essere LAN o Wi-Fi. In tal senso è possibile modificare una serie di parametri per velocizzare la connessione della tua PS4. Ma prima di procedere all’apertura della porta NAT, verifica innanzitutto se la connessione Internet di cui disponi sia realmente efficiente, quindi veloce e stabile così come stabilito da contratto.

Connettendo la tua PS4 a Internet tramite cavo LAN potrai testare la tua connessione e contattare i tecnici di Omnia24 per verificarne i parametri. In questo modo avrai la possibilità di accertarti che la tua linea Internet sia funzionale. Solamente, in seguito è consigliabile procedere all’apertura della porta NAT, che è possibile solamente collegando la PS4 con cavo LAN al router. Per quanto riguarda i DSN, i migliori sono senz’ombra di dubbio quelli di Google e quelli di OpenDNS.

Gaming Premium di Omnia24 è la soluzione ai tuoi desideri!

  • Connessione alla velocità della Fibra
  • Banda Larga anche dove non arriva la Fibra
  • Doppia connettività per garantirti Ultra velocità
  • ZERO LAG – Ping sotto i 10 ms
  • Stream Video in 4k per le tue dirette online

Contattaci qui per maggiori info e domande.

Internet per gaming
Torna su