loader image

Internet senza linea fissa: tutti i vantaggi e la libertà di una connessione senza servizio di telefonia

Internet senza linea fissa

Share This Post

L’uso della linea telefonica fissa oggigiorno è considerato superfluo e sempre più utenti cercano offerte internet senza linea fissa.
Le telefonate vengono effettuate quasi esclusivamente dai cellulari e il telefono fisso è ormai destinato solo a comunicazioni strettamente personali.

Ci messaggiamo più di quanto parliamo al telefono, mandiamo vocali di 10 minuti e inviamo mail quando le comunicazioni sono più formali.

Attivare una linea ADSL però è ritenuto assolutamente necessario per quanti lavorano, studiano o vogliono concedersi momenti di svago.

Internet, infatti, è riuscito a dare accesso a qualsiasi tipo di informazione istantaneamente.

Consente a chiunque di comunicare, di sapere cosa accade nel mondo, di ottenere informazioni da più fonti e confrontarsi per formarsi un’opinione libera da condizionamenti e permette di fare tutto ciò indipendentemente da dove si vive.

Anche le attività educative vengono facilitate, così come quelle burocratiche.
Si pensi solo alla possibilità di identificarsi a mezzo identità digitale (SPID) e di poter svolgere così operazioni che un tempo erano considerate davvero annose.

Avere accesso a internet quindi è diventato prioritario rispetto ad avere una linea telefonica che consente “soltanto” di comunicare e intrattenere conversazioni e per fare ciò siamo abituati ad avere il cellulare a portata di mano.

Ma sappiamo tutti quanto in fretta finiscano i giga a disposizione sul nostro telefono mobile!

Ci troviamo così a dover rinnovare con netto anticipo il piano dati per poter continuare a navigare.

Anche quando siamo attenti a utilizzarli, evitando di ascoltare musica su YouTube o scaricando video e immagini pesanti.

Ma perchè privarsi dei propri hobbies quando si può avere comodamente a casa un servizio internet senza linea fissa?

Come fare quindi ad avere internet senza linea fissa?

Per avere una connessione Internet senza linea fissa è necessario avere una linea fisica dove sia presente un servizio di fonia.

L’accesso a internet può essere fornito anche su una sola linea dedicata detta “naked”, proprio perché senza un servizio voce combinato al traffico dati.

Oltre all’efficienza ciò comporta un risparmio perchè non vengono sostenuti i costi del canone telefonico.

Un’esigenza, quella di avere internet senza linea fissa, che è stata colta da Omnia24 che offre soluzioni basate su hotspot Wi-Fi.

Scopriamo allora i vantaggi di avere una connessione internet da casa senza linea fissa.

La connessione a internet slegata da una linea telefonica offre innanzitutto la libertà di scegliere solo il servizio di cui davvero si necessita, senza l’obbligo di essere vincolati a una linea fissa e sostenere i relativi costi.

Ma il maggior vantaggio che è possibile ottenere dal servizio internet senza linea fissa di Omnia24 è quello di poter portare il servizio dove non c’è!

Il contratto telefonico Ovunque di Omnia24 porta internet davvero ovunque e assicura le migliori prestazioni in base alla copertura e con il servizio INTERNET ADVISOR segnala l’arrivo di tecnologie più performanti nella tua zona.

Inoltre l’attivazione internet avviene entro sole 48 ore.

Omnia24 però asseconda le esigenze di tutti e offre un’opzione voce per chi vuole sfruttare una connessione veloce senza rinunciare alle chiamate da telefono fisso.

Assicurazione smartphone
Business

Assicurazione smartphone: proteggi il tuo telefonino con Omniacare

In un mondo che avanza a velocità sorprendente, sempre più interconnesso, il web garantisce di poter comunicare agilmente con fornitori e clienti, di svolgere le proprie attività online, di potenziare la propria brand reputation, di erogare servizi e pianificare la strategia di business.

Torna su