loader image

Internet veloce: Omnia 24 assicura OVUNQUE connessioni stabili e fluida

internet veloce

Share This Post

Quando parliamo di internet veloce ci riferiamo a una connessione efficiente, stabile che ci consente di operare in rete con estrema facilità.

Ciò di cui abbiamo bisogno è un sistema di trasmissione e ricezione che faccia viaggiare filmati, musica e altri file, anche pesanti, senza bloccarsi né impiegando un tempo d’attesa non efficiente per le nostre esigenze.

Ma è davvero così importante avere una connessione a internet veloce?

Possiamo assicurarvi che lo è, perché, al di là dei momenti ludici che trascorriamo al computer o al telefonino per chattare, giocare e socializzare, una connessione veloce è oggigiorno un fattore determinante di crescita economica e di occupazione per il Paese.

Nei momenti più difficili della pandemia di Covid-19, siamo riusciti a interagire, lavorare e persino a fare scuola grazie alla connessione a internet.

Il telelavoro e lo smart working sono diventate forme di job online apprezzate ed efficienti di cui ci si serve tutt’ora. 

Non si potrebbe più fare a meno di teleconferenze e meeting online che riescono a connettere senza sprechi di risorse persone anche molto lontane tra di loro.

Anche la telemedicina, che consente di monitorare i pazienti da remoto e tenerli sotto controllo 24 ore al giorno, non potrebbe esistere senza internet veloce.

Le connessioni lente, poi, possono costare parecchio alle aziende in termini di produttività perché si impiegherebbe molto più tempo del necessario a portare a termine il lavoro con costi maggiorati.

Come si misura la velocità su internet?

Il parametro per misurare la velocità su Internet sono i bit.

I bit esplodono poi in kilobit per secondo (kbps), in megabit per secondo (Mbps) e gigabit per secondo (Gbps). 

Per riportare tutto a una dimensione temporale, va chiarito che siccome occorrono 8 bit per fare un byte, una connessione da 1 Gbps vuol dire che occorrono 8 secondi per scaricare 1 Gigabyte di dati.

Vi abbiamo spiegato qui la differenza tra fibra ottica o ADSL e abbiamo appena visto che avere una connessione a internet veloce non significa solo poter vedere film in streaming o giocare online, ma unisce, produce reddito e semplifica processi cruciali per la crescita economica delle imprese e quindi di un intero Paese.

Purtroppo però in Italia esistono ancora zone dette in ‘digital divide’ in cui non è facile accedere ai servizi internet. 

Località che, loro malgrado, resterebbero indietro, sotto molteplici aspetti, se non fosse possibile in alcun modo riuscire a garantire una connessione sicura e affidabile.

Come avere internet veloce in zone ovunque?

Ci sono casi in cui si ha necessità di avere internet veloce in zone non servite: noi di Omnia 24 ricerchiamo la soluzione ottimale e siamo in grado di garantire risultati sempre eccellenti.

Si pensi alle zone non servite da ADSL in cui grazie a Omnia 24 è possibile navigare in totale serenità attraverso una sim 4G e un modem a cui collegare tutti i dispositivi di casa.

Con il piano internet OVUNQUE offriamo anche la possibilità di avere una connessione garantita ovunque si lavori.

Inoltre, fino al 31 ottobre 2022 garantiamo uno sconto di 5€/mese in alcuni Comuni.

Compila il form qui e verifica subito il tuo Comune.

SIM aziendale
Business

SIM aziendale: le soluzioni per collaboratori efficienti e smart

Laddove le SIM o i telefoni avevano prima solo la funzione di consentire ai dipendenti la tutela della privacy e dunque l’utilizzo di un numero di telefono dedicato alle telefonate e ai messaggi strettamente connessi alle proprie mansioni professionali, oggi l’uso di schede d’azienda serve anche e soprattutto per connettersi a internet e poter assolvere ai propri compiti ovunque ci si trovi.

Torna su