Connessione Internet assente: le soluzioni di Omnia24
Omnia24, fornitore di servizi di connettività veloce a privati e aziende, può aiutarti a risolvere il problema della connessione Internet assente, grazie a una soluzione professionale e innovativa come l’SD-Wan.
Come?
In questo articolo ti spiegheremo in maniera dettagliata di cosa si tratta e perché scegliendo di affidarti a Omnia24 non dovrai più preoccuparti della connessione veloce senza linea fissa. Dapprima ci concentreremo su cos’è la tecnologia SD-Wan, in seguito ti mostreremo in maniera dettagliata come funziona.
SD-Wan: cos’è
SD-Wan, acronimo di Software-Defined Wide Area Networking, è un’applicazione che consente alle aziende di configurare in modo semplice le reti aziendali attraverso l’utilizzo di reti WAN virtualizzate.
I vantaggi rispetto all’approccio tradizionale delle reti WAN tradizionali sono numerosi: dal punto di vista tecnico, le WAN virtualizzate garantiscono alla clientela business una maggiore affidabilità della rete e, allo stesso tempo, una migliore flessibilità; sul fronte delle spese, invece, l’implementazione di un software come l’SD-Wan garantisce una sensibile riduzione dei costi sul medio-lungo termine. Ecco perché sempre più aziende si stanno rivolgendo a questa innovativa soluzione. Riguardo a ciò, ti farà piacere sapere che nei Piani Business di Omnia24 l’SD-Wan è perfettamente integrato.

Le caratteristiche dell’SD-Wan
Alla base del funzionamento dell’SD-Wan c’è il processo di virtualizzazione delle reti WAN, che consiste nell’utilizzo da parte della connessione a Internet di più tecnologie di connettività come, ad esempio, fibra, cellulare, xDSL.Il risultato finale è un’unica connessione sicura a Internet e tra le varie sedi delle aziende.
Scegliere la tecnologia SD-Wan significa puntare su una rete intelligente, capace di controllare la qualità e lo stato delle connessioni, oltre a gestire il traffico dati in maniera impeccabile.
L’implementazione dell’SD-Wan dà, inoltre, modo di gestire – tramite un’unica interfaccia – i dispositivi remoti collegati alla stessa rete SD-Wan, attraverso un controller SD-Wan specifico. Potenzialmente, sfruttando questa tecnologia, è possibile collegare tra loro in sicurezza migliaia di filiali, indipendentemente dalla connettività disponibile.
Un altro vantaggio nell’utilizzo dell’SD-Wan è riuscire a ottimizzare sicurezza, multi cloud e applicazioni per qualsiasi implementazione (multi-tenant, cloud o in sede), qualsiasi servizio (cloud onRamp, voce e collaborazione, sicurezza cloud e filiali), qualsiasi trasporto (supporto a satellite, Internet, MPLS, 5G/LTE) e qualsiasi luogo (co-locazione, filiale, cloud).
Non bisogna nemmeno trascurare l’opportunità di beneficiare di un’architettura scalabile su cloud con supporto a collegamenti in 5G e porte multi-gigabit.
L’opzione SD-Wan nei piani di Omnia24
La tecnologia SD-Wan è inclusa nel piano business Enterprice, offerta per i clienti business che desiderano migliorare la connettività delle loro aziende aumentando il grado di sicurezza, semplificando la gestione delle diverse piattaforme, ottimizzando la connettività alla rete del cloud e migliorando in maniera sensibile l’esperienza utente riguardo l’utilizzo delle app.
Enterprice è un piano su misura: Omnia24, leader in Italia nei servizi di Internet senza linea telefonica e Internet senza limiti, ti consente di configurare un pacchetto personalizzato sulla base delle necessità della tua azienda.
Oltre a questa tecnologia, incluso nel piano Enterprise, anche un anno di servizio clienti integrato, che ti aiuterà in qualunque momento a risolvere eventuali problemi legati alla connessione senza linea fissa e a Internet senza fili.