loader image

SIM aziendale: le soluzioni per collaboratori efficienti e smart

SIM aziendale

Share This Post

Una SIM è una scheda che viene inserita all’interno di un telefono cellulare, di un tablet o di un modem e le SIM aziendali sono schede che si utilizzano per facilitare le comunicazioni di lavoro, ma non solo.

Le nuove tecnologie hanno messo a punto schede di diverse dimensioni, quindi accanto alle SIM card abbiamo oggi micro e nano SIM, e alcuni dispositivi prevedono l’uso di una SIM immateriale: si parla in questo caso di e-SIM.

L’importanza della SIM aziendale

Quasi ogni realtà aziendale negli ultimi hanno ha dovuto confrontarsi con il lavoro da remoto, e sono molte le imprese che hanno iniziato a pensare a forme di impiego più smart per i propri dipendenti.

La necessità di dotare i lavoratori di SIM aziendali si è quindi accentuata.

Laddove le SIM o i telefoni avevano prima solo la funzione di consentire ai dipendenti la tutela della privacy e dunque l’utilizzo di un numero di telefono dedicato alle  telefonate e ai messaggi strettamente connessi alle proprie mansioni professionali, oggi l’uso di schede d’azienda serve anche e soprattutto per connettersi a internet e poter assolvere ai propri compiti ovunque ci si trovi.

L’uso delle SIM aziendali è dunque assolutamente imprescindibile per la maggior parte delle società, ma l’acquisto di SIM da parte dei datori di lavoro deve tener conto di molti aspetti, primo tra tutti che l’azienda di telefonia alla quale ci si è rivolti sia efficiente e che garantisca una connessione stabile e sicura ovunque.

Omnia24 con i suoi servizi di telefonia ti offre la SIM ultra fast per la tua azienda attraverso una serie di proposte altamente performanti come ad esempio TOTAL 24 la Sim ultra fast che porta internet all’interno dell’azienda e assicura:

  • Ping basso
  • 900 GB al mese
  • Router total wireless

Le soluzioni INTERNET OVUNQUE consentono di portare internet ovunque si lavori.

Le SIM aziendali riescono così a contemperare le esigenze di produttività, quelle di salvaguardia della privacy e quella di tutela della vita familiare.

Recenti ricerche hanno infatti dimostrato che i livelli di efficienza non si abbassano quando si lavora fuori ufficio.

Le grandi aziende hanno sperimentato per prime il lavoro agile, e quelle che si occupano di digitale, un campo per sua natura smart e easy, hanno avuto modo di testare che lo smart working genera nei lavoratori fiducia, autonomia e consente anche di gestire meglio la vita privata aumentano la produttività.

I lavoratori inoltre possono gestire meglio i rapporti con clienti e colleghi, confrontandosi, condividendo dati e check list. 

I ritmi contemporanei, poi, spesso impongono di gestire alcuni aspetti della propria professione al di fuori degli orari di ufficio.

Sia che si intenda ultimare un lavoro nel relax della sera sia che si abbia bisogno di luoghi stimolanti per condurre un lavoro ad alto tasso ispirazionale, le SIM dati aziendali possono davvero essere la svolta.

Una SIM aziendale che possa assicurare una connessione efficiente ovunque, consentirà ai propri collaboratori di gestire meglio anche il proprio tempo libero, consentendo loro di lavorare da ogni luogo.

Avere collaboratori più felici significa anche poter fare affidamento su persone che conoscono il valore dell’azienda e sono sempre pronti a dare il massimo in termini di produttività.

Assicurazione smartphone
Business

Assicurazione smartphone: proteggi il tuo telefonino con Omniacare

In un mondo che avanza a velocità sorprendente, sempre più interconnesso, il web garantisce di poter comunicare agilmente con fornitori e clienti, di svolgere le proprie attività online, di potenziare la propria brand reputation, di erogare servizi e pianificare la strategia di business.

Torna su